Architetti che creano soluzioni ed emozioni a Parma

PUBBLICATO IN Blog 16 giugno 2015

State cercando uno studio d’architettura a Parma, o addirittura vi state chiedendo se rivolgervi ad un architetto?

Ci sono valide argomentazioni che auspicano l’intervento di questo professionista. Nel caso specifico parliamo dello studio d’architettura a Parma di Lusardi Marco www.lusardimarcoarchitetto.it.

L’Italia è il paese dalle meraviglie architettoniche storiche,”un museo a cielo aperto“, dono del genio degli architetti e artisti d’epoche lontane, qualche esempio? Bruneleschi, Giotto, Bramante, Michelangelo, solo per fare qualche nome. La città di Parma non fa eccezione, si possono ammirare il Duomo, Il Battistero e il Palazzo della Pilotta; pensate che tutto questo sarebbe stato possibile senza l’architettura creativa di Benedetto Antelami ed altri?

Grandi menti del passato hanno saputo creare strutture magnificenti che ancora oggi ci regalano emozioni positive. Questo è il motivo per cui rivolgersi ad un architetto, creare emozioni, non solo strutture.

Ovviamente non avremmo la presunzione di creare niente di simile alle opere di Benedetto Altelami per le nostre case, nei nostri luoghi di lavoro, ma avendo sempre presente, che il luogo dove viviamo è importante, consapevoli che creare per il proprio habitat uno spazio armonico e piacevole, può aiutarci a sentirci bene e a vivere meglio, rivolgersi allo studio di architettura di Parma è sicuramente una scelta felice.

Nella progettazione di un nuovo stabile, o in una ristrutturazione, gli elementi che vanno valutati sono tanti e tutti ugualmente importanti, questo studio d’architettura vi darà la serenità di prendere decisioni che risulteranno vincenti. Dal tipo di terreno su cui andremo a costruire (e sul territorio italiano ad altissimo rischio idro-geologico non è certo un fattore secondario) passando per la funzionalità della struttura e degli ambianti, sino a giungere all’illuminazione; che ben studiata sa creare atmosfere ed esaltare gli spazi.

L’idee per realizzare i nostri immobili, o per ristrutturarli, sicuramente non ci mancheranno, ma solo un professionista del settore, potrà supportarci nello studio di fattibilità di una idea, per progettarla e renderla alla fine esecutiva. L’architetto Lusardi ci permetterà d’avere preventivi seri e l’espletamento delle pratiche amministrative, un notevole risparmio di tempo e un sollievo non da poco.

Lo studio d’architettura di Parma è in grado di gestire il rispetto e l’adempimento, di tutte le pratiche burocratiche: permessi (Cia, Pas, Scia, permessi di costruzione) – pratiche catastali- contenimento energetico, la redazione di APE ( attestato di prestazione energetica). Questo ci consentirà di lavorare in tranquillità sia durante lo svolgimento del opera, ma anche con la consapevolezza futura d’avere un valore aggiunto al nostro immobile.

Affidarsi a un architetto non significa delegare la propria personalità, lo studio d’architettura non vuole sostituirsi al cliente (nella scelta dei materiali, nel gusto personale) ma offrire un supporto professionale, affiancarvi e suggerire soluzioni che ottimizzino le vostre richieste. Avvalersi di questo studio d’architettura vuol dire soprattutto che seguiranno i lavori, saranno presenti ogni qual volta se ne paventi la necessità, per organizzare le varie maestranze, con competenza.

Parlando di maestranze e competenze, reperire dei seri professionisti può essere alla portata di molti, ma non di tutti. Assoldare idraulici, elettricisti e carpentieri, può essere difficoltoso, soprattutto se non si vive a Parma e si deve commissionare un lavoro nella nostra città, o come spesso succede, se gli impegni di lavoro e i ritmi serrati non vi lasciano il tempo di seguire il progetto con presenza costante. Il contributo prezioso dell’architetto vi permette di accedere a contatti con serie aziende artigiane.

Grazie ad un master post- laurea presso il PoliDesing di Milano questo studio d’architettura è in grado di realizzare le vostre idee, i vostri desideri, con tecniche e supporti d’alta qualità.  Non vi resta che mettervi in contatto con lo studio d’architettura di Parma per veder realizzati i vostri desideri, magari con qualche modifica, con un risultato finale che probabilmente supererà le vostre aspettative.

Loading