Marco Lusardi: architetto di interni a Parma

PUBBLICATO IN Blog 3 luglio 2015

Oggi sono qui per parlare di un architetto, Marco Lusardi. Volete realizzare una vostra abitazione, uno studio o altre cose? Allora vi invito a visitare il sito www.lusardimarcoarchitetto.it




Chi è Marco Lusardi?

Marco Lusardi è un architetto nato a Parma nel 1982. Nel 2008 prende la laurea magistrale in architettura nell’Università degli Studi di Parma.

Ricordo che la laurea magistrale è il titolo di secondo livello dell’università, che un po’ di tempo fa si chiamava specialistica.
Attualmente svolge attività di libero professionista come architetto.

Il suo percorso professionale inizia, non appena laureato, grazie ad una stretta collaborazione con due studi architettura tra Parma e Milano, cimentandosi in ambito progettuale su edifici privati e pubblici. Parallelamente ha potuto formarsi professionalmente, seguendo l’intero iter progettuale per due ristrutturazioni in Provincia di Parma, commissionategli da clienti privati svolgendo l’ incarico di progettazione  e direzione lavori.

 Il sito l’ho trovato molto intuitivo e semplice ma con le cose necessarie. Prima di procedere a contattarlo, potete vedere i suoi progetti realizzati molto belli e moderni, e, mentre li osservate potrete rendervi conto se vi piacciono i suoi lavori. A me personalmente si.

Quali sono i suoi servizi?

I campi in quale lavora Marco Lusardi sono vari, dall’edilizia residenziale a quella pubblica ma anche ristrutturazioni, nuove costruzioni e design di interni.

  • Restaura e rimette in funzione edifici;
  • Consiglia materiali e impianti che migliorano le prestazioni energetiche;
  • Grazie ai contatti con artigiani e altre professionalità  realizza elementi di arredo;
  • Risolve innumerevoli ed intricate pratiche burocratiche attraverso il diretto contatto con Enti comunali, VV.F, AUSL, quali: permessi di costruire, SCIA e CIL, Attestati di prestazione energetica APE, nonché svolgendo accatastamenti, volture, sanatorie edilizie, perizie estimative per privati, ristrutturazioni d’interni e progettazione di arredo in scala 1:1
  • Inoltre grazie ad un master presso il PoliDesign Politecnico di Milano può realizzare negozi e uffici con tante conoscenze nel settore, in modo completo, cioè dall’inizio del progetto fino all’allestimento di ogni singolo elemento.
  • Infine, prima di ogni lavoro concreto, realizza grazie a programmi di modellazione e rendering, dei modelli 3D che rispetteranno  il progetto finito.

Come contattarlo per chiedere un preventivo o un’informazione?

Sempre grazie al sito www.lusardimarcoarchitetto.it potete vedere i suoi recapiti telefonici, e addirittura tramite una mappa di Google Maps, potete vedere dove è situato. Se non volete chiamare, potete semplicemente mandare un e-mail. In ogni caso state certi che avrete una risposta molto veloce.
 In basso a sinistra dove è presente l’icona celeste di LinkedIn, potete cliccarci sopra e vi rindirizzerà al suo profilo.

Quali sono le sue competenze?

Marco Lusardi ha varie competenze come l’architettura edile, il design d’interni e attraverso  l’utilizzo di programmi di modellazione 3D professionale come AutoCAD o 3DS Max è in grado di fornire e rappresentare un intero progetto in tutti i suoi aspetti.

Non da meno è in grado di lavorare attraverso piattaforma BIM, cioè Building Information Modeling, che è una rappresentazione con la quale il processo di sviluppo progettuale avviene attraverso l’analisi coordinata di modelli multi-dimensionali ai quali tutte le figure tecniche, facenti parte dell’iter progettuale, possono accedere per mantenere il controllo degli aspetti più complicati.

Oltre a tutte le informazioni che ho dato fin’ora ha anche un blog personale dove scrive le notizie recenti, cambiamenti e altro sempre nel suo sito.

Progetti realizzati

Di solito per renderci conto di quanto un architetto lavori bene si guardano i progetti realizzati, infatti Marco Lusardi ha pensato bene di esporre i suoi interventi con vari dettagli. Uno dei suoi lavori ad esempio è la realizzazione di uno studio medico realizzato ristrutturando un vecchio edificio rurale. Questo progetto è il più recente perché la pubblicazione risale al 6 Giugno 2015, ma in realtà è uno dei suoi primi interventi.
 Un’altro grande lavoro è la realizzazione dell’ asilo nido di Nonantola nel 3 Luglio 2014. Come ho detto anche prima le sue creazioni sono molto moderne e attente al rispetto dell’ambiente, ma in questo caso anche dei bambini, perché ad esempio l’edificio che ospita l’atelier è costituito da grandi vetrate che permettono la massima illuminazione nelle aule però allo stesso tempo impediscono l’entrata dei raggi ultravioletti e quindi di conseguenza anche l’aumentare del calore.
 Gli altri progetti potrete vederli voi visitando il sito www.lusardimarcoarchitetto.it

Se siete alla ricerca di qualche lavoro contattatelo perché non ne rimarrete delusi.

Loading