Ristrutturare casa a Parma? Ci pensa Marco Lusardi!

PUBBLICATO IN Blog 24 luglio 2015

Quello che oggi mi sento di scrivere è un invito per tutti voi Parmigiani che, chi per un motivo, chi per un altro, avete intenzione di ristrutturare casa. Tante possono essere infatti le motivazioni che ci spingono a non considerare più adatta la nostra abitazione o, più genericamente, un edificio di nostra proprietà: una di queste potrebbe essere magari l’arrivo di un nuovo figlio e, di conseguenza, il bisogno di una camera da letto in più da ottenere anche a costo di sacrificare, ad esempio, una porzione del soggiorno che, come spesso capita, è molto più grande di quanto effettivamente ci serva. 

Il mondo delle ristrutturazioni a Parma è però molto variegato e non privo di insidie: in un ambiente così tanto concorrenziale, non dobbiamo quindi farci ingannare da chi cerca di farsi pubblicità millantando prezzi favorevolissimi ed offerte eccezionali, optando bensì per chi esegue il proprio lavoro con serietà e professionalità, mettendo le esigenze del cliente al primo posto. Ecco perchè mi sento oggi di consigliare a tutti voi che magari da tempo siete in vena di ristrutturazioni, ma non riuscite a trovare il profilo giusto, di affidare le vostre idee e i vostri progetti all’architetto Marco Lusardi che, pur essendo poco più che trentenne, ha già eseguito importanti lavori, tra Parma, Modena e Reggio Emilia.

Ma chi è Marco Lusardi? Perchè ristrutturare casa tramite lui?

Come ho già avuto modo di dirvi Marco Lusardi è uno di quei tanti giovani che, avendo un sogno nel cassetto, ha deciso di seguirlo ad ogni costo: così, dopo essersi laureato in architettura appena ventiseienne presso l’Università degli Studi di Parma, ha deciso di aprire proprio qui, nella sua città un suo studio di Architettura. Arrivati a questo punto, di un testo che potrebbe sembrare il solito panegirico, ma che è in realtà dettato solo dall’esperienza fatta, vi starete tutti chiedendo: Ok, è il solito giovane architetto, magari anche bravo come dici tu, ma come è possibile vedere cosa ha effettivamente fatto e dare un giudizio? Come è possibile contattarlo?

Anche in questo caso la risposta è semplicissima: vi basterà infatti visitare il sito www.lusardimarcoarchitetto.it è decidere voi stessi se merita o no di essere il vostro “mentore” nelle ristrutturazioni a Parma.

Non appena approdiamo all’indirizzo web www.lusardimarcoarchitetto.it, veniamo accolti da una gradevole home che, provvista al lato di un menù facile da consultare, ci mostra alcune foto dei lavori fatti e in corso d’opera dell’architetto di Parma. Ulteriori progetti dello studio possono essere visti nella sezione denominata appunto “Progetti”: qui non solo possiamo sfogliare una grande gallery che, con foto chiare e appropriate, raggruppa testimonianze dirette delle opere di architettura e dei restauri ultimati e non, ma possiamo inoltre anche avere dei dettagli per niente superflui, circa la durata dei lavori e il contesto entro il quale erano stato affidati allo studio dell’architetto Marco Lusardi.

A mio avviso però le sezioni da dover assolutamente visitare sono i “Servizi” ed il “Blog”: nella prima vengono elencati tutti i servizi offerti dallo studio stesso, quali possono essere, ad esempio, una consulenza nelle pratiche catastali, la realizzazione e la progettazione di sistemi adatti a migliorare le prestazioni energetiche della vostra abitazione (sistemi molto utili in questi ultimi periodi, anche perchè un risparmio in bolletta fa sempre piacere) e via discorrendo. Nella sezione “Blog” invece è possibile leggere una gradevolissima presentazione dello studio, degli obbiettivi proposti e di quelli già realizzati, oltre a news sulla situazione immobiliare del nostro Bel paese.

Se dunque vi siete lasciati convincere dalle mie parole, non vi resta che fare un salto nella sezione “Contatti”, dove vi verranno forniti i recapiti telefonici e mail per fissare una consulenza con lo studio, oltre agli indirizzi delle sedi fisiche qualora preferireste richiedere un preventivo in loco.

Insieme a noi, giunge al termine di questo articolo anche l’ora di tirare le somme: se avete intenzione di rinnovare casa, ma non avete voglia di avventurarvi a capofitto nel mondo delle ristrutturazioni edilizie, e avete bisogno di uno studio d’architettura in quel di Parma, non vi resta che affidarvi alla professionalità dell’architetto Marco Lusardi!

Loading